Situazioni:

laptop caduto in acqua

computer accidentalmente bagnato

allagamento sala server

allagamento uffici

In questi anni Recupero Dati ha affrontato numerosi casi anche estremi in cui il recupero dei dati dei nostri clienti sembrava ormai solo un’utopia.

Che sia una situazione familiare in cui per esempio il bambino accidentalmente giocando versa un bicchiere di acqua o altro sul computer o una situazione più critica come per esempio un’azienda alle prese con un’alluvione che inonda la propria sala server o i propri uffici, Recupero Dati è pronta per intervenire in modo tempestivo e immediato, allo scopo di limitare i danni e tentare il recupero di tutti i vostri preziosi dati.

Il primo consiglio che vi possiamo dare (anche se la  tentazione è sicuramente alta) è quello di non avviare più nè il computer, nè l’hard disk.
Si potrebbero infatti generare scariche elettriche o pesanti danni interni, soprattutto nei casi in cui materiale liquido o solido penetra a nostra insaputa all’interno del supporto.

I nostri laboratori sono dotati di camera bianca classe 100 Hepa appositamente studiata e modificata per il recupero dati.

Siamo in grado quindi di ispezionare in tutta sicurezza l’interno del vostro supporto guasto per assicurarci che sia tutto a posto e di effettuare eventuali operazioni di pulizia e di riparazione per procedere con tutti i possibili tentativi di recupero dei vostri dati.

Siamo in grado inoltre di produrre report dettagliati da utilizzare anche in casi assiscurativi, sullo stato del supporto ispezionato, sulle operazioni svolte e sulla recuperabilità dei dati contenuti.

Contatta un nostro operatore o richiedi subito un preventivo gratuito per il tuo caso particolare.