Recupero Dati ForenseL’informatica forense è la scienza che permette: ” … l’individuzione, la conservazione, la protezione, l’estrazione, la documentazione e ogni altra forma di trattamento del dato informatico al fine di essere valutato in un processo giuridico e studia, ai fini probatori, le tecniche e gli strumenti per l’esame metodologico dei sistemi informatici. “ ref. Wikipedia

Recuperare le informazioni necessarie a un investigazione non sempre risulta essere un compito facile. Con l’avvento delle ultime tecnologie di telecomunicazione, i dati necessari per un investigazione sono spesso contenuti all’interno di dispositivi cellulari o smartphone. In alcuni di essi sono presenti memorie SSD con un particolare tipo di firmware che presenta delle difficoltà consistenti nel processo di recupero dati.

Oggi più che mai è necessario per un investigatore avvalersi dell’intervento e della consulenza di un’Azienda tecnologicamente preparata e con l’esperienza adaguata al trattamento di dati vitali nel campo giudiziario.

Recupero Dati collabora da anni sia con le forze dell’ordine, che con numerosi consulenti dei tribunali di tutta Italia, mettendo al loro servizio i propri laboratori e i propri tecnici specializzati per il recupero dati da supporti guasti o funzionanti, siano essi hard disk, servers, computer, telefoni cellulari o chiavette. Ove possibile consegnamo direttamente l’immagine del supporto consegnato come prova, già direttamente nei formati adeguati ad una successiva analisi di tipo forense.

Possiamo inoltre consegnare un dettagliato rapporto delle attività svolte  sia nel caso che il recupero dati sia possibile, che no.

Per maggiori informazioni potete prendere contatto con uno dei nostri operatori, oppure richiedere direttamente un preventivo per il vostro caso specifico.