Come funziona la procedura di recupero dati

Procedura Recupero Dati

Recupero Dati basa la sua efficenza su alcune note chiave. La nostra predisposizione a mettere il cliente al centro dell’attenzione ci permette di considerare importante qualsiasi tipologia di hardware che ci viene affidata.
Dall’Hard Disk, alla “piccola” Memoria Flash, dal sistema complesso in RAID,  fino alle varie tipologie di chiavette usb, consideriamo come priorità le informazioni contenute al loro interno e lavoriamo continuamente per recuperare ciò che di vostro è andato perso.

Grazie all’esperienza maturata dopo anni nel settore del recupero e del ripristino dei dati, Recupero Dati non solo esegue il proprio compito in modo completo ed efficace, ma tiene in considerazione il tempo a disposizione del cliente.

Strumenti per il recupero dati

Come funziona il recupero

l'analisi gratuita e il recupero dati

Step 3

Recupero Dati

Allo scopo di assicurare la buona riuscita del recupero dati, ti diamo alcuni suggerimenti per l’imballo e l’invio del tuo supporto:

  1. Inserire il supporto in una scatola di cartone robusta con dimensioni sufficienti a contenerlo comodamente.
  2. Riempire lo spazio vuoto con spugna, plastica con bolle, o qualunque altro materiale utilizzato per trasportare prodotti FRAGILI.
    Se non avete nessun materiale appropriato, fate delle palle con carta di giornale per riempire gli spazi vuoti.
  3. Il supporto deve essere posizionato al centro e non deve avere nessuna parte a contatto diretto con la scatola di cartone…
Leggi tutto
Visualizza l’etichetta
Invio supporto
Analisi Recupero Dati

Il supporto viene sottoposto a una prima analisi nei laboratori di
Recupero Dati
al fine di valutare il possibile recupero dei dati contenuti.

Se i dati non sono recuperabili in nessun modo, il Cliente deve solo decidere se far smaltire gratuitamente il supporto inutilizzabile oppure farselo rispedire.

Nel caso fosse indispensabile ricorrere ad interventi in camera bianca per il recupero dei dati, il Cliente viene messo al corrente della nuova fascia di prezzo dovuto alla particolare lavorazione e il prosieguo delle lavorazioni sarà subordinato alla sua accettazione.

Anche in questo caso, il Cliente può decidere di non accettare e di richiedere lo smaltimento gratuito del supporto o la sua restituzione…

Leggi tutto

Questa fase ha durata variabile secondo il tipo di supporto, la quantità di dati da recuperare e soprattutto il tipo di danno subito.

Il tempo impiegato varia mediamente da 1 giornata per il recupero di dati cancellati per errore e/o una formattazione non voluta fino a 2 settimane per supporti fortemente danneggiati fisicamente.

I nostri laboratori sono dotati delle più recenti strumentazioni dedicate alla diagnostica ed al recupero dati, costantemente aggiornate e rinnovate per offrire il massimo della professionalità e della qualità.

Per i casi più gravi siamo dotati di Camera Bianca classe 100 con filtri HEPA ..

Leggi tutto
Recupero Info e Dati
Riconsegna Hard Disk

Entro 24h dalla conclusione delle operazioni di recupero dati riceverete direttamente all’indirizzo da Voi indicato un pacchetto contenete un nuovo supporto con i dati recuperati dai nostri tecnici.

Se preferite è possibile anche accordarsi per un ritiro a mano di persona direttamente presso i nostri uffici di Milano.

In nessun caso restituiamo i dati sul supporto guasto che ci viene affidato, a fronte di un guasto infatti esso non è più affidabile.
Dati fino a 8/9 GB possono essere restituiti tramite FTP, CD o DVD.

Dati di dimensioni superiore vengono restituiti su di un nuovo hard disk (solitamente da 3,5”) dimensionato in base alla mole di dati recuperati…

Leggi tutto